Siamo giunti alla resa dei conti…. La Crisi di Governo è ufficialmente aperta.

Di chi è la colpa? tutti giù a dare addosso a Salvini e alla Lega rei di aver tradito i propri alleati, ma io la penso diversamente e per quel che vale provo a spiegarvelo…….

Era ormai chiaro da alcuni mesi che le cose erano arrivate ad un punto morto, i grillini avevano ormai capito che il loro peso dopo la batosta subita alle Europee era ormai ridotto a quello di una piuma in balia del vento.

L’uomo forte (Salvini) al governo stava prendendo sempre più la scena politica ed era sempre più identificato dal popolo Italiano come il vero ed unico esponente politico capace ed in grado di poter guidare il nostro paese.

Da qui la decisione di sabotare con i No a tutto e bloccare l’azione governativa del Orco cattivo, il tutto coadiuvato e diretto con il benestare della Merkel (leggasi Europa) di Conte e del PD.

Tutto ciò ovviamente non è accaduto dall’oggi al domani, ma ovviamente sono mesi che i diretti interessati stavano scambiandosi idee opinioni telefonate e messaggi sul come poter spingere l’impulsivo e focoso Ministro ad un passo falso.

E così cosa c’è di meglio nel far perdere la testa a chi ha fatto proprio il motto l’Italia del fare nel non fare un bel nulla mettendosi di traverso in ogni decisione parlamentare votando contro la TAV o votando insieme ai socialisti Europei per la nomina della Commissaria Europea?….. detto fatto il sanguigno Matteo è finito dritto dritto nel trappolone annunciando la sfiducia a Conte e di conseguenza aprendo la crisi di governo, credendo ingenuamente che la soluzione per risolvere i problemi della nostra povera Italia fosse tornare subito alle elezioni confidando di poter in questo modo tornare subito al Governo con una maggioranza ben più che robusta visto gli ultimi risultati alle Europee con l’appoggio di FdI e Forza Italia…. Mi dispiace dirlo Matteo ma la tua ingenuità nel credere che i grillini rinunciassero alla propria poltrona e che la brama del PD di tornare al governo ancora una volta senza avere l’approvazione del popolo Italiano è stato più forte della tua intelligenza e spregiudicatezza politica.

Leave a comment